ASSEMBLEA delle ASSOCIAZIONI di VOLONTARIATO del TERRITORIO



Oggetto: Convocazione Assemblea delle Associazioni

 

Carissimi Presidenti di Associazioni di Volontariato,

vi salutiamo con passione e coraggio.

Con quella passione e quel coraggio che vi vede impegnati 365 giorni l’anno per la promozione, la crescita e l’educazione del territorio, con il desiderio di consegnare un paese migliore ai nostri figli e nipoti.

 

Il giorno venerdì 11 Novembre alle ore 18

presso la sala XXV Aprile via Berlinguer 10, a Cellino San Marco

è indetto una assemblea pubblica di confronto

con i Presidenti delle associazioni di volontariato del territorio.

 

L’Assemblea è indetta dall’Amministrazione Comunale ufficio competente Assesorato Cultura, Assessore Rollo Maria Luce e dallo scrivente  Centro Servizi Comunale.

 

L’intento di questa convocazione pubblica di tutte le associazioni di volontariato del territorio si inserisce all’interno dei lavori di questo Centro Servizi che ha come intento la promozione generale del territorio  e nello specifico dal punto di vista rurale e turistico.

La collaborazione che è già presente attraverso la partecipazione attiva di alcune di queste associazioni presenti sul territorio è motivo maggiore per invitare alla collaborazione attiva tutte le associazioni per una programmazione a lungo termine, con la finalità di raggiungere l’obiettivo di una collaborazione partecipata e attiva.

 

Il Centro Servizi intende diventare la “Casa delle Associazioni” fornendo supporto, collaborazione e condivisione per la crescita e la promozione del territorio secondo i bisogni della collettività.

 

Vi invitiamo alla partecipazione, e ad una seria e coscienziosa presa visione di tale proposta, non come una appropriazione di meriti o di idee, ma una collaborazione che vede le associazioni e il territorio protagoniste per una crescita e condivisione, con un obiettivo chiaro e definito: riappropriarci della storia e della cultura, con l’impegno di popolare le Piazze che nei tempi passati i nostri nonni e genitori hanno vissuto come comunità, con una fratellanza e umanità che ha impresso nel nostro dna, di uomini e donne del sud, la caratteristica più bella che tutti ci invidiano: Essere Accoglienti. Con orgoglio oggi possiamo gridare che NOI siamo una delle pagine più belle della storia di Cellino San Marco.

 
 

Cellino S. Marco, 07/11/2016

 


Ultimo aggiornamento il 2016-11-25 19:29:33