INAUGURAZIONE della MUSIC BOX



Centro Servizi.jpg

 

 

Inaugurata sabato 12 novembre a Cellino San Marco la sala MUSIC BOX.

Ospite d’onore Al Bano, al quale va la riconoscenza, la stima e l’affetto per aver fatto conoscere il nome di Cellino San Marco a tutto il mondo, con l’impegno di spendersi per il territorio e in particolar modo per la promozione culturale e musicale ad opera  di giovani professionisti.

Alla conferenza introduttiva, svoltasi nella sala XXV Aprile, erano presenti Al Bano, il sindaco dott. De Luca Salvatore, l’assessore alla cultura Rollo Marialuce, il preside dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Aligheri” prof De Blasi Antonio, il presidente della Lithium Martina Andrea e per il Centro Servizi Calisi Nicola.

Una conferenza stampa sulle note di una proposta fattiva al territorio che tra un impegno concreto dell’amministrazione nell’affiancarsi all’avviamento delle attività, il supporto di giovani professionisti e di un noto cantante mondiale quale Al Bano, ricorre necessaria la partecipazione del territorio, bambini, giovani, adulti che apprezzino maggiormente e valutino con attenzione queste opportunità da cogliere come miglioramento mettendo da parte la sfiducia e il disinteresse, ma accomunandoci con l’ideale comune: “Insieme si può e meglio di prima”.

Il Centro Servizi rende disponibile in modo gratuito e con un team di giovani professionisti della Lithium, la sala di registrazione con relativa strumentazione. I corsi saranno fruibili sin da subito a cura dell’associazione Lithium.

L’impegno  per il territorio si fà concreto, la “Città della Musica” ha una sala di registrazione e un centro per la produzione musicale nella bellissima location centrale, in piazza A.Moro, del Palazzo della Cultura, ex sede del Palazzo Municipale; questo un monito per la collettività a uscire da casa e ripopolare le piazze e le strade con entusiasmo e passione.

Chissa che questi servizi permettano ai giovani dell’interland di scoprire o rivalutare dei talenti che con professionalità, competenza, accompagnamento delle istituzioni possono diventare risorsa per il territorio.

L’Amministrazione, i giovani della Lithium, la Scuola, il Centro servizi si impegnano per voi… e voi ci state a guardare?

 

Ultimo aggiornamento il 2016-11-25 19:34:02